“Tieni gli occhi chiusi” in Anteprima a Lucca Comics il corto ispirato a “La setta degli assassini” di Licia Troisi

di Valentina Isernia e Bianca Casale

#MadeInItaly. E’ questo il tema di Lucca Comics & Games 2018 e promette di onorare le sue promesse. È stato rilasciato poche ore va, sul canale Youtube di Riding the Bullet il trailer del fan film “Tieni gli occhi chiusi”.
Realizzato da Mauro Zingarelli,  Simone Belli e Matteo Bruno – Cane Secco – già conosciuti per la serie YouTube “Freaks” -Tieni gli occhi chiusi è considerabile il prequel de “La setta degli assassini” libro primo della trilogia “Le guerre del Mondo Emerso”, di Licia Troisi, la più nota scrittrice di Fantasy italiana.

Ma quando potremo vederlo? Presto! Sarà proiettato il 2 Novembre in anteprima assoluta durante il Lucca Comics, alle ore 16:30 nell’Auditorium San Girolamo.
Il trailer promette molto bene, la fotografia appare curata, il montaggio preciso e veloce presagisce momenti di azione ben studiati.

Il cast conta la presenza di Simone Belli, Daniela Delle Cave, William Angiuli, la piccola Martina Ambrosino e Maurizio Merluzzo, che dà la voce al protagonista.

Il corto, racconta dell’ultima missione di Sarnek, di professione sicario, ex membro della famigerata setta “La Gilda”, devota al culto del dio nero Thenaar e di Aster, subito prima dell’incontro con Dubhe, la “Bambina della Morte”, protagonista, appunto, de “La setta degli assassini”.

I realizzatori ci hanno concesso un’intervista durante la manifestazione, dove speriamo di strappare qualche dichiarazione anche alla scrittrice. Stay Tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *