Jim Kay annuncia la data del nuovo illustrato di Harry Potter

di Ludovico De Bonis –

Tredici ore fa Jim Kay ha condiviso direttamente sui suoi profili social ufficiali una notizia che renderà felici milioni di appassionati di Harry Potter. E’ bastata una data, accompagnata da alcune immagini, per mandare il web in fermento. Sì, i “Babbani”,  infatti, non dovranno attendere molto tempo, perché ad  ottobre troveranno tra gli scaffali delle librerie di tutto il mondo la versione illustrata di Harry Potter and the Prisoner of Azkaban con delle immagini inedite disegnate dalla mano geniale di Jim Kay:

 

Per quei pochi che non lo conoscono, il celebre illustratore è un artista inglese nato a Northhampshire, in Inghilterra, che ha vinto la medaglia di Kate Greenway nel 2012 per le sue illustrazioni contenute nel libro A Monster Calls  di Patrick Ness.

Ma è conosciuto principalmente dai lettori del genere fantasy,  per essere stato scelto personalmente dall’autrice J.K. Rowling come illustratore ufficiale della saga di Harry Potter. Il primo capitolo “Harry Potter e la Pietra Filosofale” è stato ristampato il 6 ottobre 2015, con oltre 100 nuove illustrazioni a colori, mentre l’edizione illustrata del secondo capitolo “Harry Potter e la camera dei segreti” è stata pubblicata il 4 ottobre 2016, con 115 nuove immagini a colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *