Uno spy report svela la sinossi della serie prequel de Il Signore degli Anelli

Uno spy report svela la sinossi della serie prequel de Il Signore degli Anelli

di Valentina Isernia

Sono passati tre anni dal primo annuncio ufficiale sulla lavorazione da parte di Amazon; adesso, sono stati svelati i primi dettagli sulla trama della serie prequel de Il Signore degli Anelli con una vera e propria sinossi che dovrebbe essere quella ufficiale. Ad annunciarla, il portale TheOneRing.net che spiega di averla ottenuta grazie a uno spy report poi verificato. Lindon, Númenor e i Monti Nebbiosi: vengono citati nomi sicuramente familiari agli appassionati dell’epopea di Tolkien e un periodo storico ben preciso: la Seconda Era.

Ricordiamo che la costosissima produzione a nove zeri conterà un minimo di cinque stagioni da 8-10 episodi, le prime due già in lavorazione in Nuova Zelanda.

Ecco il testo della sinossi

L’imminente serie degli ‘Amazon Studios’ porta sullo schermo per la prima volta le leggende eroiche della favolosa Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo drama epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori nel passato, in un’era in cui furono forgiati grandiosi poteri, dei regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza sospesa dal più sottile dei fili, e che vedeva il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciare di coprire tutto il mondo nell’oscurità. Iniziando in un tempo di relativa pace, la serie segue le vicende di un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre si confrontano con il temuto ritorno della malvagità nella Terra di Mezzo. Dagli abissi più oscuri dei Monti Nebbiosi, alle foreste maestose della capitale elfica Lindon, dal mozzafiato regno sull’isola di Númenor, fino ad arrivare agli angoli più lontani della mappa. Questi regni e personaggi scolpiranno eredità che vivranno a lungo dopo la loro scomparsa.

error: Content is protected !!