Howard Shore in trattative per comporre le musiche della nuova serie de Il Signore degli Anelli

Howard Shore in trattative per comporre le musiche della nuova serie de Il Signore degli Anelli

Il premio Oscar Howard Shore sarebbe ufficialmente in trattative per scrivere le musiche della serie Amazon Prime Video de Il Signore degli Anelli.

Non sembrava esserci nessun legame tra la trilogia di Peter Jackson e la nuova serie targata Amazon Studios. Fino ad oggi. Secondo la notizia lanciata in esclusiva da Deadline Howard Shore, il cui lavoro sulla trilogia cinematografica è valso tre Oscar, sarebbe in trattative per comporre le musiche della serie TV. Ricordiamo che Shore ha composto 90 temi originali per il film di Jackson: 51 per “La Compagnia degli Anelli”, 23 per “Le due Torri” e 16 per “Il Ritorno del Re”. Ancora oggi le sue

musiche sono celebrate in splendide proiezioni con orchestra dal vivo.Uno sviluppo importante per una serie Amazon che, al costo dichiarato di $ 465 milioni di dollari per la sua prima stagione, è la più costosa di tutti i tempi e ha visto concludere recentemente le riprese, pronta ad essere lanciata su Prime Video il 2 settembre 2022.

La post-produzione continuerà in Nuova Zelanda fino a giugno 2022 e la pre-produzione della

seconda stagione inizierà contemporaneamente nel Regno Unito a gennaio 2022. Di recente, infatti, Amazon ha annunciato il trasferimento delle riprese dalla Nuova Zelanda, dove sono stati girati “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, ad una non ancora ben precisata location nel Regno Unito, dove saranno trasferiti gli elaborati set della scenografia realizzati fino ad ora. Secondo la casa di produzione, infatti, Tolkien era inglese e paesaggi, clima, flora e fauna della Contea non possono che trarre origine dall’Inghilterra rurale.

error: Alert: Content is protected !!