The House of Gaunt, ecco il trailer del film sulle origini della famiglia di Lord Voldemort

The House of Gaunt, ecco il trailer del film sulle origini della famiglia di Lord Voldemort

Il 29 maggio, uscirà The House of Gaunt: il film fanmade nato da una racolta fondi di successo che racconterà, attraverso gli occhi di Lord Voldemort, le origini della famiglia Riddle

di Valentina Isernia
Due anni e una raccolta fondi di successo: nella primavera del 2018 è partita una campagna di raccolta fondi su Ulule, per la realizzazione di questo film fanmade sulle origini di Lord Voldemort e, adesso, è arrivato il momento di vedere i risultati. 

// Sinossi

La famiglia Gaunt discende da da un’antica stirpe di Maghi Purosangue, gli ultimi eredi viventi di Salazar Serpeverde. Un tempo importanti e benestanti, i Gaunt sono ormai caduti quasi in disgrazia, conosciuti in città solo per la loro indole violenta e instabile.
The House of Gaunt comincia la narrazione quando Bob Ogden, capo dipartimento della polizia del Ministero della Magia, si reca da Orvoloson Gaunt con un mandato di comparizione per suo figlio, Morfin. La notte passata, infatti, il ragazzo ha lanciato un incantesimo su un Babbano. Nella magione dei Gaunt, Bob scorge una giovane donna, Merope Gaunt, che dalla finestra ammira un Babbano, di nome Tom Riddle. Questo sarà l’evento decisivo per la nascita di Lord Voldemort, Tom Marvolo Riddle.

// Il progetto

L’estetica e gli effetti speciali promettono di rendere difficile riconoscere che effettivamente si tratti di un prodotto non firmato Warner Bros. L’idea risale al 2016 ed è quella di un cortometraggio ispirato liberamente ai flashback inseriti da J.K. Rowling ne Harry Potter e il Principe Mezzosangue.
Il team è francese e a dirigerlo è stato Joris Faucon Grimaud, ma il film è stato girato in lingua inglese.Sulla pagina Facebook ufficiale è stato diffuso primo teaser trailer con retroscena e backstage mentre sappiamo dalla locandina ormai resa ufficiale che la data di uscita del film è 29 maggio 2021.

Il regista ha confermato che il film sarà disponibile gratuitamente su Youtube e pare che fra gli attori figuri uno dei protagonisti della nota serie Skam, nota webserie norvegese. In attesa del film, vi lasciamo alla visione del teaser

error: Alert: Content is protected !!