Il nuovo romanzo di J.K. Rowling: data di uscita e sinossi de ‘Il Maialino di Natale’

di Valentina Isernia

‘Il Maialino di Natale’ uscirà nelle librerie – nella versione cartacea, ebook e audiobook – il 12 ottobre 2021: in Italia per Salani, in UK, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India dal Gruppo Hachette, in USA e Canada da Scholastic. Sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo.

“Il Maialino di Natale è la storia commovente e appassionante dell’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, un maialino di peluche, e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo. È una storia originale, non collegata alle altre opere di Rowling, per i bambini dagli 8 anni in su: “un racconto incantevole per tutta la famiglia, dalla penna di una delle più grandi narratrici al mondo”

Una storia originale, dunque, non collegata alle altre opere della Rowling, come la recente uscita de ‘L’Ickabog‘, una serie di storie raccolte durante il lockdown per intrattenere i più piccoli, e poi pubblicati con il lancio di un concorso per la realizzazione delle immagini, diverse a seconda del Paese di destinazione; in seguito tutti i diritti sono stati donati all’organizzazione benefica Volant per aiutare le persone più colpite dalla pandemia di Covid-19

// Sinossi

Jack adora il suo maialino di peluche. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Ma, una vigilia di Natale, succede una cosa terribile: Jack perde il suo maialino. La vigilia natalizia è però il momento dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita, anche i giocattoli. E il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale, fastidioso sostituto fresco di negozio, ha un piano audace. Insieme faranno un magico viaggio alla ricerca di ciò che si è perso e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto.

“Una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell’opera dell’autrice” ha dichiarato Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani. Il libro, in vista del prossimo Natale, sarà disponibile in edizione rilegata, con le illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field. Ancora nessuna notizia, invece, della copertina, che verrà svelata nei prossimi mesi.

error: Alert: Content is protected !!